FAQ - Domande frequenti
Esiste un minimo di pezzi che devo ordinare?
No, puoi ordinare anche un solo articolo dei prodotti contrassegnati con NO MINIMO. Se sei interessato a grandi quantità, usa il selettore per selezionare l’opzione GRANDI ORDINI: in questo modo potrai visualizzare a catalogo anche i prodotti con minimo d’ordine.
Quanto impiegherà ad arrivare il mio ordine?
Stampiamo e spediamo entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ ordine. Bisogna poi aggiungere il tempo necessario per la consegna con il corriere (normalmente 24 ore penisola, 48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna).
Se hai particolare urgenza o ti servono le magliette personalizzate per una data specifica, possiamo dare priorità al tuo ordine se scegli la modalità di spedizione Express. Comunque dopo aver completato l’ordine contattaci per segnalare l’urgenza.
Qui trovi tutte le tempistiche di lavorazione a seconda della modalità scelta e del tipo di ordine.
Come faccio a tracciare il mio ordine?
Quando spediamo il tuo ordine il corriere ti invia una email con tutti i dati necessari al tracciamento della spedizione.
Come posso avere un preventivo?
Avere un preventivo gratuito e immediato è semplicissimo: in ogni scheda prodotto troverai il bottone CALCOLA PREVENTIVO. Una volta cliccato, seleziona quantità e numero di colori di stampa per lato.
Il sistema calcolerà il prezzo totale e unitario.
Potrai inoltre inviare via email il preventivo per poterlo consultare con calma o condividerlo.
Ho calcolato il preventivo, come procedo per l'ordine?
Per procedere con l’ordine basterà cliccare sul bottone PERSONALIZZA E ORDINE. Ti troverai nel nostro designer, dove sarà possibile progettare la tua maglietta e quindi procedere all’ordine selezionando SCEGLI TAGLIE.
Posso avere un campione prima di procedere all'acquisto?
Usando l’interfaccia di progettazione puoi vedere l’anteprima del tuo marchio o disegno su qualsiasi prodotto presente nel nostro catalogo. Ogni ordine è visionato con attenzione dai nostri grafici per valutarne la fattibilità. Quindi in generale non è necessario produrre un campione prima di effettuare un ordine.
Se comunque desideri vedere il prodotto finito o anche la merce neutra prima di effettuare un ordine, contattaci senza problemi!
Quanto è accurata l'anteprima che vedo nel designer?
Il nostro designer permette di ottenere un’anteprima di come verrà stampato il progetto, come colori, dimensioni e proporzioni di stampa. Purtroppo non è possibile simulare al 100% il risultato reale della stampa, dato che un colore visto su un monitor, o su un foglio di carta stampata, non sarà mai identico a quello reale. (L’anteprima si basa su una taglia M circa).
Può capitare che l’immagine caricata risulti leggermente sfocata, ma il nostro processo produttivo è progettato in modo da rispettare il più possibile la corrispondenza dei colori utilizzati e della qualità originale delle grafiche caricate con il risultato stampato. Se carichi una buona immagine (come formato, dimensioni e risoluzione), avrai una buona stampa! In caso di dubbi o di problemi contattiamo sempre il cliente per trovare insieme la soluzione migliore!
Come posso pagare?
Puoi pagare con bonifico bancario, Paypal e Carta di credito (anche al telefono).
Qual'è la differenza fra stampa digitale diretta e transfer?
Leggi nello specifico le caratteristiche della stampa digitale diretta su tessuto e della stampa digitale transfer.
Qual'è la differenza fra stampa digitale e serigrafica?
In breve: la stampa serigrafica, o serigrafia è consigliata e conveniente per ordini medio/grandi e per stampe con pochi colori e non troppo complesse (scritte, loghi, etc), mentre la stampa digitale diretta (DTG) è consigliata per grafiche complesse (molti colori, foto, sfumature) e conviene per ordini piccoli o medi. Con tutte e due le tecniche si ottengono stampe di ottima qualità, anche se la serigrafia garantisce una maggiore resistenza delle stampe ai lavaggi frequenti e all’usura del capo, come per esempio per l’abbigliamento da lavoro.
Realizzate anche la stampa delle etichette dei modelli di t-shirt e abbigliamento?
No, al momento non siamo organizzati per fornire questo servizio.
Come devo lavare le magliette?
Suggeriamo di lavare ad una temperatura massima di 30° C. Non candeggiare o usare detersivi troppo aggressivi. Per una maggiore durata della stampa è consigliabile effettuare i primi tre lavaggi a mano ad una temperatura non superiore ai 30° C.
Lava e stendi il tuo capo sempre con la stampa all’interno, per evitare che lo sfregamento o l’esposizione ai raggi solari danneggino la stampa.
Non stirare direttamente sulla stampa, proteggila con un panno in cotone.
Come vengono confezionati gli articoli? Fate confezioni regalo?
Certamente, una volta aggiunto il tuo ordine a carrello ti basterà selezionare l’opzione “Confezione regalo“.
Il sacchetto della confezione regalo è in tessuto blu, corredato da un biglietto di auguri e spedito direttamente al destinatario (basta specificare un indirizzo diverso da quello dell’acquirente).
Quale è l'area massima di stampa?
Durante la creazione online del tuo progetto su maglietta, troverai in rosso il rettangolo che delimita l’area massima di stampa. Dentro l’area di stampa puoi posizionare o ridimensionare le immagini a tuo piacimento.
Le dimensioni massime dell’area di stampa vanno calibrate a seconda dei modelli e delle taglie.
- Per i modelli maschili/unisex la stampa digitale può coprire un’area pari a 32 cm (larghezza) x 42 cm (altezza).
- Per i modelli femminili, che hanno un taglio leggermente sagomato, la dimensione media dell’area di stampa è 24 cm (larghezza) x 37 cm (altezza). Se la maglietta femminile viene ordinata in taglie superiori alla M, allora l’area di stampa massima aumenta proporzionalmente alle dimensioni della maglietta.
- Per i modelli bambino, la larghezza massima è 24 cm., mentre la lunghezza varia a seconda del modello e della taglia.
Per qualsiasi dubbio o domanda sul tuo ordine, prima contattaci al nostro servizio clienti.
Come devono essere le immagini da stampare?
Carica i tuoi file per la stampa in formato jpeg, tiff, png, bmp.
Consiglio: usa immagini in formato PNG (loghi o disegni) o JPEG (FOTO) a risoluzione 200 dpi con dimensione massima 15MB o 5000pixel.
Puoi inviare i tuoi file originali a info@eshirt.it, segnalandoli come nota del tuo ordine. Utilizzeremo quelli in fase di stampa.
Se è presente uno sfondo bianco che vuoi rimuovere, seleziona logo/disegno nelle opzioni di stampa durante il caricamento della tua immagine. Attenzione però, selezionando questa opzione, verranno rimosse tutte le parti bianche presenti (sfondo e parti di disegno).
Come faccio a sapere a che punto è il mio ordine?
Accedi al tuo profilo utente e vai su “ordini” per vedere l’elenco completo e lo stato dei tuoi ordini.
Il mio ordine risulta KO. Cosa devo fare?
Se leggi lo stato Ordine KO, non preoccuparti, il tuo ordine è semplicemente messo in pausa: vuol dire che ti abbiamo contatto all’indirizzo email che ci hai fornito in fase d’ordine per eventuali cambi di immagini, proposte e variazioni sulla stampa o altro. Nel caso per qualsiasi motivo non l’avessi ricevuta, contatta il nostro servizio clienti.
Come faccio a segnalare un problema relativo al mio ordine?
Contatta il nostro servizio clienti per qualsiasi questione relativa agli ordini (personalizzazione, grafica, modello, spedizione, indirizzo di consegna, etc.).
Cosa posso fare se l'articolo che ricevo ha un difetto?
Può capitare che l’articolo abbia un difetto all’origine (una macchia, un buchino, una scucitura), che non abbiamo notato durante le fasi di stampa. No problem! Contatta il nostro servizio clienti (entro 30 giorni dalla consegna), allegando le immagini che evidenzino il difetto, e provvederemo a sostituirlo!
Non ho ricevuto la mail del corriere, coma mai?
Se non hai ricevuto la mail da parte del corriere, con l’avviso che il tuo ordine è in consegna, contatta il nostro servizio clienti.