Festa della mamma: tante idee da personalizzare!
Festa della mamma: regala magliette personalizzate!
Crea un regalo speciale per la Festa della mamma! Personalizza una maglietta solo per lei, oppure una coppia di t-shirt coordinate, da indossare insieme. Bastano una scritta e una foto! Puoi anche scegliere la confezione regalo e aggiungere un biglietto!
Non hai trovato il regalo giusto per la festa della mamma? Componi la tua grafica e la tua maglietta personalizzata (o tazza, felpa, borsa e molto altro!) utilizzando i nostri disegni a tema mamma e famiglia!
Scopri tutte le grafiche per la mammaMagliette con i “tormentoni”!
Chi non ha una mamma che ripete sempre le stesse frasi? Stampale su maglietta e falle un regalo divertente. Ne abbiamo selezionate alcune ma puoi sempre aggiungere la tua personalizzata!
Scopri tutte le magliette con i tormentoni della Mamma!E per le future mamme…?
Festeggia anche le future mamme con un regalo personalizzato con il nome del nuovo arrivato o per un gender-reveal unico e divertente
Quando si festeggia la Festa della Mamma?
Ogni anno la Festa della Mamma cade la seconda domenica di Maggio, un giorno speciale per tutte le mamme del mondo
Qual è il giorno preciso della Festa della Mamma?
La Festa della Mamma 2023 cade il 14 Maggio. Segna la data sul tuo calendario e prepara il regalo perfetto!
Perché la Festa della Mamma cambia sempre?
La Festa della Mamma come la conosciamo oggi venne istituita nel 1914 dal Congresso degli Stati Uniti che decise di celebrarla la seconda domenica di Maggio e non in una data precisa. Per questo ogni anno cambia.
Festa della Mamma: la storia
La Festa della Mamma ha origini antiche.
Già i Greci e i Romani celebravano le divinità materne come Afrodite, Gaia, Demetra e Rea con regali e offerte sacrificali.
Anche in Cina l’Imperatore Chin Shih Huang-Ti organizzava una festa annuale della madre, celebrandola come simbolo di saggezza, gioia e fertilità.
Nell’ Ottocento ci sono state varie ricorrenze dedicate alla madri: in Inghilterra la tradizione era quella di donare dei garofani alle madri.
Negli Stati Uniti d’America, Julia Ward Howe suggerì di organizzare una “festa nazionale che incoraggiasse le mamme a insegnare valori morali ed umanitari ai propri figli“.
Nel 1907 Anna Jarvis coordinò la prima celebrazione commerciale della Festa della Mamma a Grafton, West Virginia – un evento ormai diventato uno degli appuntamenti più amati nel calendario americano.
Oggigiorno la Festa della Mamma è celebrata in quasi tutti i paesi del mondo ed è riconosciuta come un momento speciale per ringraziare le proprie madri per tutto l’amore che hanno dato.